0682000948 [email protected]

Ortodonzia Roma

Studio dentistico a Roma
specializzato in ortodonzia e apparecchi ortodontici

Lo studio del Dottor Santori è specializzato in ortodonzia per adulti e per bambini a Roma, con l’utilizzo di tecniche moderne e la massima attenzione per la cura e il comfort per il paziente. Gli interventi riguardano sia la correzione di aspetti estetici che funzionali. Lo studio inoltre è specializzato in apparecchi ortodontici invisibili, leggeri e comfortevoli.

Fissa subito un appuntamento e troveremo la soluzione ortodontica migliore in relazione al tuo caso specifico.

Cos’è l’ortodonzia

É la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione e della cura delle malocclusioni: ossia di quelle condizioni (dentali o scheletriche) che compromettono un corretto sviluppo dei mascellari, alterano la funzione masticatoria e compromettono l’estetica facciale e del sorriso.

Avere e mantenere una giusta posizione dei nostri denti e un’adegata occlusione è findamentele nella prevenzione di disturbi odontoiatrici e sistemici – posturali ad ogni età.

Terapia ortodontica riguarda

  • Paziente in crescita (ortodonzia intercettiva o funzionale) 
  • Paziente adulto (terapia fissa con attacchi metallici, estetici o ortodonzia invisibile con F22 ).

Ortodonzia per adulti e bambini

Sempre più persone, di qualsiasi età, desiderano oggi avere un sorriso bello e sano, senza però dover ricorrere a trattamenti invasivi, scomodi, oppure che possano comportare “imbarazzo” estetico.

L’ortodonzia, sia pediatrica che per adulti, ha fatto dei passi da gigante negli ultimi anni nello sviluppo di trattamenti che coniughino l’efficacia terapeutica, alla sempre minore invadenza.

La terapia ortodontica, per adulti o bambini, oggi si avvale di numerosi strumenti ed apparecchi, sia fissi che mobili, che aiutano a correggere determinate problematiche legate all’estetica facciale e a una corretta funzione masticatoria.

All’ortodonzia tradizionale, consistente nell’applicazione di apparecchi con attacchi che vengono fissati sui denti e collegati tra loro con fili metallici, si sono andati via via sostituendo apparecchi più leggeri e meno “vistosi”.

Il tipo di trattamento ortodontico da utilizzare dipende in ogni caso dal caso specifico. Per questo una visita di controllo ortodontico è il primo e necessario step per procedere a una cura ottimale e personalizzata.

Chirurgia Rigenerativa

Odontoiatria conservatrice

Implantologia

Ortodonzia invisibile

Apparecchio Invisibile

C’è ma non si vede. Lo indossi e non lo senti.
F22 è un sistema di sottili apparecchi ortodontici rimovibili chiamati allineatori, che ricoprono interamente le arcate dentali. Realizzati su misura in un esclusivo materiale plastico trasparente sono in grado di trattare un’elevata gamma di problemi di allineamento.

L’apparecchio invisibile non è solo un’opzione terapeutica invisibile, alternativa all’apparecchio tradizionale: il materiale altamente elastico con cui è realizzato è in grado di trasmettere forze leggere e costanti per un trattamento ancora più rapido e confortevole. Indossare F22 è inoltre estremamente facile perché è morbido e realizzato su misura.

Entriamo in contatto

Chiama: 06 82 00 09 48

Via G. A. Cortuso, 32/34 00156 Roma

Orario Apertura

Dal Lunedì al Venerdì 09–13, 15–19

Tecnologie all’avanguardia

per un sorriso perfetto