0682000948 [email protected]

Endodonzia

Terapia endodontica: quando è necessaria

Cos’è un trattamento endodontico?

Il dolore nasce dalla vicinanza o dalla invasione della zona cariata alla parte sensitiva del dente, la polpa, dove alloggiano arteria vena e ramo sensitivo nervoso. Essendo un ambiente sterile la sua contaminazione porterà alla necrosi settica con sintomatologia dolorosa precedente acutissima.

L’endodonzia ci permette di eliminare i tessuti infetti all’interno del dente sostituendoli prima con farmaci e poi con materiali inerti stabili nel tempo. Farà regredire ascessi e nella maggior parte dei casi anche infezioni croniche che hanno già determinato osteolisi dell’osso periapicale. Anche grandi cisti periapicali, territorio chirurgico, a volte regrediscono con un paziente e corretto intervento endodontico.

Misuratori apicali, radiologia digitale e strumenti rotanti (non manuali) sempre più affidabili,metodi di chiusura dei canali sempre più perfetti hanno reso gli interventi rapidi e con risultati terapeutici decisamente migliori.

LISTA BENEFICI

  • Eliminazione immediata del dolore
  • Conservare un dente molto cariato
  • Evitare per quanto possibile impianti
  • Ripristinare funzionalità ed estetica

Chirurgia implantare

Un intervento non invasivo, rapido e indolore

Ogni odontoiatra può oggi scegliere tra più di 300 case costruttrici di impianti con caratteristiche e costi molto diversi.

Nel mio studio vengono usati impianti di tre case costruttrici : BONE SYSTEM , SWEDEN E MARTINA , ASTRA per sfruttare le caratteristiche tecniche più adeguate alle esigenze cliniche che di volta in volta possono presentarsi. Vi invito per questo a collegarvi con i siti, molto completi e comprensibili, di ognuna delle tipologie implantari. Per ogni singolo caso sarò poi io stesso ad illustrare le motivazioni che mi hanno portato ,per la soluzione dei vostri problemi , ad usare uno o l’altro tra i sistemi possibili.

Ma per ricorrere con successo alla terapia implantare sia la zona di inserzione dell’impianto sia il paziente stesso devono avere i requisiti giusti. Per quanto riguarda le condizioni generali del paziente sono veramente poche le patologie che ci rendono impossibile usare impianti e neanche l’età avanzata è una controindicazione.

 

Entriamo in contatto

Chiama: 06 82 00 09 48

Via G. A. Cortuso, 32/34 00156 Roma

Orario Apertura

Dal Lunedì al Venerdì 09–13, 15–19

Tecnologie all’avanguardia

per un sorriso perfetto